L'universo

04/01/2013

Premetto che sarà un post molto lungo e che pochi ne capiranno il senso.
Ho sempre pensato che l'uomo dovesse credere in qualcosa sia questa Dio o altro. Non nego di aver molta stima per coloro che credono in Dio. Ammetto che non li capisco: ci sono troppe contraddizioni nel pensiero cristiano e troppi "misteri", troppe domande alle quali non ci sa rispondere, troppe interpretazioni diverse da dare... Troppi "troppo" per poter credere. Eppure credo che il pensiero cristano possa essere riassunto nel Karma come credo che se tutti seguissero il pensiero cristiano/Karma vivremmo in un mondo migliore. Personalmente credo nell'Universo. Credo che il segreto di star bene con noi stessi e con gli altri sia racchiuso nel sentirsi sempre positivi (essenzialmente se siamo qua adesso un motivo deve pur esserci, un senso alla nostra vita deve esistere). L'Universo è qualcosa di troppo più grande di noi, è il nostro padre, lui ci ha permesso di esistere. Quindi credo in qualcosa alla quale posso rimandare tutte le mie domande ed i miei dubbi, magari non avrò una risposta ma so di avere senso. So che basta poco per cambiare la giornata se ti senti positivo. La positività è alla base di tutto. Vi porto un esempio:
Se siete positivi e credete nell'Universo per strada trovate tutti i semafori verdi, se ne trovate uno rosso non vi arrabbiate ma la prendete con filosofia. Se credete nell'Universo troverete sempre parcheggio per la macchina, se credete nell'Universo basta un piccolo gesto per cambiare la vostra giornata. Se credete nell'Universo riuscirete sempre a trovare qualcosa di positivo.
Fa ridere ma è esattamente così e provateci se non ci credete. E' dimostrato che una persona positiva ha molte più possibilità di vincere alla tombola di una persona che non lo è! Eppure la matematica parla chiaro: "entambi devono avere le stesse possibilità di vincere". Insomma sia il Karma, se stesso, l'Universo, l'oroscopo o Dio o qualsiasi altra cosa, l'uomo in qualcosa crede e anche se non lo vuole ammettere è per forza così.